Quando leggi… il protagonista ei tu!

QUANDO LEGGI… IL PROTAGONISTA SEI TU!
Il primo “slow mob” si farà in libreria sabato 4 dicembre!

Leggere è un’avventura senza fine…
Per ribadire quanto amiamo i libri e quanto sia importante leggere,
per raccontarlo con ironia e divertimento
SABATO 4 DICEMBRE
in concomitanza della serata dedicata a “Una Biblioteca Senza Confini”,
lanciamo un evento parallelo dal titolo

“QUANDO LEGGI… IL PROTAGONISTA SEI TU!”

   

se sei su facebook, conferma la tua presenza all’evento,

cliccando QUI:

  

 

quando leggi... il protagonista sei tu 2 copia piccolo.jpgsabato 4 dicembre, a partire dalle h. 17,00 la vetrina della nostra libreria prenderà vita… per accogliere non solo i libri, ma i veri protagonisti dei libri: I LETTORI!
Invitiamo tutti, infatti, a venire a leggere in vetrina! Un libro gigante, aperto, accoglierà simbolicamente i suoi protagonisti… voi! A terra tanti libri e una sedia… Ognuno di voi potrà “entrare” dentro questo grande libro aperto e sedersi sulla sedia, potrà scegliere uno dei libri per terra o portarne uno suo, e poi restare lì per qualche minuto, a leggere in silenzio…
Inoltre, ogni lettore-attore sarà fotografato e le foto verranno pubblicate su facebook e raccolte in una mostra fotografica che si terrà all’interno della libreria; sarà anche realizzato un video che proietteremo sempre su facebook e in libreria.
Chiederemo alla comunità di facebook di votare le foto più espressive o quelle che meglio avranno la capacità di trasmettere qualcosa, e ai protagonisti delle foto più votate regaleremo dei libri.

Ci piacerebbe definire questa iniziativa come una sorta di flash mob al rallentatore: uno “SLOW MOB”, una rappresentazione che, come un flash mob, avrà un effetto sorpresa sui passanti ignari dell’iniziativa, ma che, al contrario di un normale flash mob, si svilupperà in un tempo allungato, con una partecipazione non simultanea dei protagonisti!

Speriamo che l’idea vi piaccia, lo scopo dell’iniziativa è quello di divertirci e di dare la possibilità a tutti di esprimere in modo originale il proprio amore per la lettura!

INFORMAZIONE TECNICA: la vetrina della libreria sarà a disposizione di chi vorrà prendere parte a questo evento per una durata che sarà stabilita in base al numero di partecipanti. Per ottimizzare al meglio i tempi CHIEDIAMO quindi, a chi vuole partecipare, DI COMUNICARCI LA PROPRIA ADESIONE (TRAMITE FACEBOOK O DIRETTAMENTE IN LIBRERIA) AL PIÙ PRESTO.

Libreria Mondadori di Augusta
tel. 0931 975743

Quando leggi… il protagonista ei tu!ultima modifica: 2010-12-01T03:54:00+00:00da mondadori_au
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento