LABORATORIO CREATIVO “L’ARTE IN GIOCO”

A breve inizierà il laboratorio creativo rivolto ai bambini dal titolo “L’arte in gioco”.

Chiunque fosse iteressato ad avere maggiori informazioni, può partecipare all’INCONTRO PRELIMINARE con l’insegnante Laura Saccomanno, che si terrà in LIBRERIA

MERCOLEì 9 febbraio alle 18,00.

Vi aspettiamo!

volantino laboratorio.jpg

Il laboratorio, tenuto dalla pittrice Laura Saccomanno, si propone di stimolare e arricchire i linguaggi creativi dei bambini, prendendo come punto di riferimento la storia dell’arte e avvicinandola ai bimbi mediante la realizzazione di diversi esercizi-gioco.  

La conoscenza di alcuni importanti artisti e l’osservazione delle loro opere più significative, costituisce il punto di partenza per approfondire, attraverso una sperimentazione diretta da parte del  bambino, le potenzialità che le diverse tecniche pittoriche possono offrire. Ogni tecnica, poi, sarà associata ad un percorso di apprendimento che dall’inizio alla fine del corso darà al bambino nuove opportunità per esprimersi con linguaggi figurativi nuovi ed originali.

L’osservazione, l’ascolto, il dialogo e la creatività sono gli elementi alla base di questo percorso formativo, che sarà strutturato in più incontri. Ogni incontro dura 2 ore e si svolge una volta alla settimana nel periodo che va da febbraio a maggio.

Al termine del corso verrà realizzata una mostra con le produzioni dei bambini e il ricavato andrà in beneficenza.

 

il laboratorio è consigliato a bambini dai 6 ai 10-11 anni

LABORATORIO CREATIVO “L’ARTE IN GIOCO”ultima modifica: 2011-02-07T09:18:00+00:00da mondadori_au
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento