libri giunti in evidenza

image002.jpg

Marino Sinibaldi intervisterà Cecilia Randall, autrice di Hyperversum, martedì 7 aprile alle ore 16.30 per il programma Fahrenheit-Radio Rai Tre

Codice 9788809061743
Il cavaliere del tempo. Hyperversum. Vol. 3
Cecilia Randall
Giunti
Prezzo € 17.50

 

Cecilia Randall, parlerà al programma Fahrenheit del suo terzo e ultimo romanzo della trilogia di Hyperversum.

Sono passati tre anni dal momento in cui Ian e Daniel si sono salutati prendendo strade (e secoli) molto diversi tra loro. Di tanto in tanto, Daniel non può fare a meno di ritentare una partita con Hyperversum, nella speranza di incontrare nuovamente l’amico. Inaspettatamente, un giorno, riceve una misteriosa mail firmata Falco d’argento, il soprannome con cui Ian è conosciuto nella sua vita medievale. Daniel è sconvolto: come è possibile? È ancora una volta il gioco che si intromette nelle loro vite? È realmente Ian, che ha trovato un nuovo varco nel tempo? O qualcuno si cela dietro le ali del Falco? E perché?

image003.jpg

Ospite alla fiera del libro, Marie-Aude Murail, pluripremiata autrice di Oh Boy, e ora del titolo Mio fratello Simple (entrambi pubblicati in Italia da Giunti), ha rilasciato diverse interviste.

Codice 9788809061972
Mio fratello Simple
Marie-Aude Murail
Giunti
Prezzo € 10.00

 

Nella recensione presente questo mese sulla rivista Andersen si narra la sprizzante e brillante ironia che si ritrova nei libri della Murail, che ci porta a riflettere su chi ha difficoltà a integrarsi nella società: se in Oh, boy! un omosessuale doveva lottare per ottenere l’affidamento dei fratellastri rimasti orfani, in Mio fratello simple un ragazzo deve lottare per potresi prendere cura del fratello maggiore ritardato, dopo la morte della madre e non lasciarlo in istituto, come vorrebbe invece il padre interessato unicamente a rifarsi una vita.

Amore, amicizia, risate e lacrime, tutto questo nell’ultimo romanzo di Marie-Aude Murail, che, con grazia e levità, continua a raccontare la serietà della vita con il sorriso sulle labbra. I libri di Marie-Aude Murail raccontano storie drammatiche ma leggendoli si ride parecchio. Si evidenziano dunque personaggi marginali ma che hanno la possibilità di essere inclusi, come cita la stessa Murail.

fonte: LibrerieMondadori.com – Newsletter n° 24 del 03/04/2009

libri giunti in evidenzaultima modifica: 2009-04-04T10:55:00+02:00da mondadori_au
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento