Presentazione del libro “Un filo di luna” di Alessandro Mascia e Raimondo Raimondi

   n118024125448_677.jpg

Siamo lieti di invitarvi

alla presentazione del libro

 

     

“Un filo do luna”

di

Alessandro Mascia e

Raimondo Raimondi

 

prefazione di

 Catena Fiorello  

 

   

 

mercoledi 20 maggio

alle ore 19,00

 

presso la 

LIBRERIA MONDADORI

 

   

saranno presenti  gli autori

 

All’evento seguirà un free drink offerto dalla Melino Nerella Edizioni rappresentata da Silvio Aparo e dalla direttrice editoriale Elena Cassia, curatori dell’opera inserita nella speciale collana ‘brevistorie’.

   

“Una perfetta e quasi casuale circolarità conchiude i virtuosismi descrittivi che cristallizzano in brevi tratti personaggi e momenti spesso insoliti dei racconti di Mascia; – riporta la nota critica del volume – un microcosmo sofferente, quello di Raimondi, che si arrabbatta, in un modo o nell’altro, nelle arti oscure del sopravvivere, riccorrendo alla fantasia, all’erotismo e, nel limite estremo all’omicidio”.
Diciannove brevi racconti, alcuni dei quali vincitori di premi letterari nazionali, racchiusi in un pregevole volumetto di 112 pagine contenenti anche le notizie biografiche degli autori.
“La missione di uno scrittore – scrive Catena Fiorello nella prefazione – non sta nel sorprendervi con effetti speciali ma nel farvi riflettere, sognare o meditare, con quello che la vita stessa ci offre; c’è più poesia in uno sguardo incrociato per caso che in mille luoghi sconosciuti. Per questo, forse, imbattervi in queste pagine potrebbe essere la piccola fortuna che non avevate considerato”.
Il libro ‘Un filo di luna’ sarà presente a Torino, alla Fiera Internazionale del libro, fino al 18 maggio dopodiché seguiranno le tappe di presentazione previste, per ora, in Sicilia e in Sardegna.

Dati biografici degli autori:

Alessandro Mascia è nato e vissuto a Cagliari e da qualche anno si è trasferito ad Augusta (SR). Laureato in Tossicologia ambientale, ha iniziato a scrivere come sbocco naturale all’intensa attività di lettura che lo ha portato ad accostarsi alle più diverse tecniche letterarie. Ha vinto premi letterari nazionali e alcuni suoi scritti sono stati pubblicati in antologie e riviste letterarie. Un filo di luna è la sua prima raccolta di racconti.

Raimondo Raimondi è nato a Caltanissetta, ma vive ad Augusta. Laureato in Giurisprudenza, è giornalista pubblicista e si occupa da sempre di letteratura e arte. Ha pubblicato libri di poesia, narrativa e saggistica e ha curato l’edizione di numerosi cataloghi d’arte. Alcuni titoli: per la narrativa Bagnasciuga (1993), Magica la laguna (1996), Cuore del Vuoto (1998); per la saggistica Il filo illogico (1999), L’abbecedario delle arcane stelle (2000), Stirpe d’artisti (2002), La memoria dei mestieri (2002), Imago artis (2003).

Presentazione del libro “Un filo di luna” di Alessandro Mascia e Raimondo Raimondiultima modifica: 2009-05-16T15:31:00+02:00da mondadori_au
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento